Progetti patrimoniali e Personal Wealth

Un successo patrimoniale è il risultato di scelte patrimoniali di successo. Il Patrimonialista rappresenta la persona, il rapporto, il mezzo, per poter scegliere, tra tutte le possibili scelte,

Ogni mio cliente sa che ci dobbiamo conoscere, parlare e guardare negli occhi per capire quelli che sono gli obiettivi che possiamo raggiungere insieme.

Ogni progetto patrimoniale è il risultato di un lavoro personalizzato, sartoriale, cucito addosso come un abito su misura.

Con i miei clienti parliamo di loro, della loro famiglia, dei loro figli, dei loro nipoti, analizziamo il loro presente ed il loro futuro, e tra tutte le possibili scelte patrimoniali, cerchiamo di individuare la scelta più adatta ad assicurare stabilità e continuità patrimoniale nel tempo.

Prendiamo in mano immobili, aziende, investimenti finanziari, li valutiamo, li analizziamo, ne tracciamo le dinamiche di rischio specifico, dopo di che li inseriamo all’interno di un progetto patrimoniale finalizzato all’ottimizzazione e massima tutela nel tempo, nonché alla pianificazione del corretto passaggio generazionale.

I miei clienti devono arrivare ad essere protagonisti al 100% della loro patrimonialità nel presente e nel futuro, ed io, il loro avvocato patrimonialista, li affianco per renderlo possibile.

SERVIZI DI PERSONAL WEALTH ADVISORY

Valorizzazione del patrimonio immobiliare, gestione della negoziazione, tutela e passaggio generazionale

Analisi del rischio patrimoniale e strategie di tutela

Gestione congiunta delle componenti patrimoniali finanziarie, immobiliari ed aziendali

Studio e programmazione del passaggio generazionale dell’azienda

Matrimonio, unione civile, convivenza, separazione e divorzio: studio del modello familiare e ottimizzazione della patrimonialità in un’ottica di prevenzione e contrattualizzazione dei rapporti patrimoniali all’interno della famiglia

Pianificazione successoria dei patrimoni di famiglia

Gestione della patrimonialità in un’ottica di tutela delle persone affette da disabilità ed incapacità gestionale