MIFID 2: UN SALTO NEL FUTURO DELLA CONSULENZA PATRIMONIALE

Ci siamo…. ancora meno di trenta giorni e faremo un salto nel futuro…. un salto nell’era Mifid 2….

Mifid 2 significa cambiamento…. e ogni cambiamento può essere cavalcato o subito…. chi lo cavalca evolve, chi lo subisce involve….

Mifid 2 significa grosse opportunità… chi è bravo più bravo viene premiato, chi è meno bravo viene bocciato….

Mifid 2 significa trasparenza verso il mercato…. chi vede i costi di tutti i player paga quello che offre i servizi migliori…..

Mifid 2 significa consulenza evoluta…. chi è preparato la saprà erogare chi nn è preparato rimarrà a guardare….

Mifid 2 significa cross-selling…. più entro nella patrimonialità del mercato, più esigenze devo soddisfare, più prodotti dovrò offrire…..

Il consulente post Mifid 2 è il Consulente Patrimoniale, il consulente 3.0, un professionista evoluto, uno che fa la differenza sul mercato in virtù di caratteriste tecniche e relazionali di altissimo livello, la persona di fiducia con la quale relazionarsi per le soluzioni patrimoniali globali, una figura professionale che sa ascoltare, percepire, elaborare, tradurre esigenze patrimoniali in progetti patrimoniali….

La Mifid 2 apre le porte al nuovo e mette in soffitta il vecchio, proietta nel futuro il mondo della consulenza, sdoganando (finalmente) la consulenza patrimoniale globale…

Per quanto mi riguarda posso dire che ho avuto ed ho l’onore e la fortuna di formare, affiancare e motivare quelli che a mio avviso… e nn ho dubbi… saranno i protagonisti assoluti del mercato post Mifid 2…. i Patrimonialisti.

M.